A.NA.VI., Associazione NAscere per VIvere, nasce nel 1995 dall' Amore di alcuni genitori che hanno condiviso l' esperienza della nascita prematura dei loro figli con l’obbiettivo di svolgere attività di supporto morale e sociale ai nati prematuri ed alle loro famiglie in modo personale e spontaneo esclusivamente per fini di solidarietà.

Col passare degli anni A.NA.VI. cresce nella solidarietà dei suoi volontari, diventa ONLUS ed è arrivata oggi ad abbracciare tutti i bambini, le mamme ed i papà che hanno bisogno di speranza e supporto nel cammino a volte lungo, ma non impossibile, della guarigione.

Oggi abbiamo bisogno di tutti voi per continuare ad aiutarli nel difficile percorso della crescita.

 

A.NA.VI. svolge la propria attività in stretta collaborazione con l’équipe medica della Clinica Pediatrica del Policlinico Giambattista Rossi di Verona, con i Centri di Patologia e Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica con l'aiuto di coloro che condividono l' Amore e la passione per la tutela pediatrica.

Le attività prestate in tale U.O. e le finalità di Associazione Nascere per Vivere Onlus sono a favore dei minori dal concepimento al raggiungimento della maggiore età e delle loro famiglie:

Seguire, aiutare ed assistere concretamente le famiglie dei bambini con patologie dal neonatale a tutta l' età pediatrica. 

Rendere la vita degli Ospiti della Pediatria più sopportabile cercando di umanizzare sia la malattia che le cure.

Collaborare con i Centri di Patologia Pediatrica sia all' interno dei reparti, che supportando eventuali acquisti di materiale specialistico che aiutino a migliorare le terapie.

Aiutare il bambino e la sua famiglia a crescere all' interno di strutture spesso difficili creando spazi per l' amicizia, il gioco, la scuola, la famiglia e l'ospedale.

Indire iniziative e manifestazioni che mirano ad un' attenta opera di sensibilizzazione sociale sulle esigenze del paziente pediatrico e verso le famiglie che vivono tale esperienza.

Favorire la formazione e l'aggiornamento del personale medico e paramedico.       

 

Associazione Nascere per Vivere Onlus 

Sede: Via Marche, 6, int. 1 – 37139 Verona  

Tel.: 347 6955788 – Fax: 045-8003025

BANCO POSTA C.C.P. 13098371  

IBAN: IT63J0760111700000013098371  

  BANCO POPOLARE DI VERONA  

IBAN: IT89C0503411750000000160883  

Foto di una bambina prematura, nata e ricoverata presso il Policlinico di Verona.

Copyright © Lucasweb 2003 - 2013